[Riparazioni]
Il mio scopo è quello di riportare l'apparecchio alle sue condizioni originali e far si che nulla sia cambiato nelle sue caratteristiche sonore, con particolare cura nella ricerca dei componenti originali anche su apparecchi vintage che richiedono componentistica NOS.
................................... Dettagli

[Modifiche]
Ogni apparecchio nuovo, esce dalla fabbrica sostanzialmente con i migliori componenti dispo- nibili in base alla classe di appartenenza dell'apparecchio stesso. A volte però è possibile affinare le caratteristiche sonore e farle avvicinare al proprio gusto, o sem- plicemente esaltarne le già ottime caratteristiche.
................................... Dettagli

[Harmónya]
Ci
sono momenti in cui la semplice riparazione non basta più al tecnico riparatore, ma sale la voglia di sperimentazione e progettazione. Arrivano i primi progetti, i primi riscontri più che positivi, e le prime richieste specifiche. Si arriva così ad Harmónya, marchio con cui firmo le mie realizzazioni.
................................... Dettagli

 


Riparazioni : Audio Research - LS2

 

Il preamplificatore LS2 ha al suo interno una circuitazione ibrida MOS/valvola (una 6922) ed esiste anche nella versione bilanciata (come l'esemplare in esame). Per sbilanciare il segnale viene usato un circuito rifasatore che inverte la fase del segnale prelevandolo subito prima del connettore RCA di uscita e riportandolo sul connettore XLR. Il guadagno è di 18dB, ma è possibile ridurlo a 9dB tramite un ponticello. Nelle prime versioni il ponticello non è presente, ma è possibile lo stesso intervenire per ottenere la riduzione.

(Clicca sulle foto per ingrandire)

M1

Interno

M1

Vista inferiore

M1

Switch

 

L'Audiotecnico di Papagna Rodolfo - info@audiotecnico.it - audiotecnico@libero.it
c.so Unione Sovietica n.229 - 10134 Torino - Tel./FAX 011 7930366 - cell. 334 1241515 - P.iva 09238280011