[Riparazioni]
Il mio scopo è quello di riportare l'apparecchio alle sue condizioni originali e far si che nulla sia cambiato nelle sue caratteristiche sonore, con particolare cura nella ricerca dei componenti originali anche su apparecchi vintage che richiedono componentistica NOS.
................................... Dettagli

[Modifiche]
Ogni apparecchio nuovo, esce dalla fabbrica sostanzialmente con i migliori componenti dispo- nibili in base alla classe di appartenenza dell'apparecchio stesso. A volte però è possibile affinare le caratteristiche sonore e farle avvicinare al proprio gusto, o sem- plicemente esaltarne le già ottime caratteristiche.
................................... Dettagli

[Assistenza]
Essere un centro assis- tenza autorizzato compor- ta la certezza di poter ottenere direttamente dal costruttore componenti e parti assolutamente origi- nali e nel caso più disperato della non reperibilità, la possibilità di poter discutere con tecnici e progettisti dell'azienda quale può essere la migliore alternativa pos- sibile.
................................... Dettagli

 


Modifiche ed upgrade

Ogni apparecchio nuovo, esce dalla fabbrica sostanzialmente con i migliori componenti disponibili in base alla classe di appartenenza dell'apparecchio stesso. A volte però è possibile affinare le caratteristiche sonore e farle avvicinare al proprio gusto, o semplicemente esaltarne le già ottime caratteristiche.

Per ottenere ciò è possibile sostituire alcuni componenti quali connettori, condensatori, cablaggi interni, con elementi di maggio pregio.
Vengono usati quindi connettori placcati in oro, condensatori in poliestere ed elettrolitici, cavi in rame ed argento puro e componenti delle migliori marche (Audin Cap. Auricap, Elna, Sprague, Cardas, Audio Consulting, Alps, ecc.), scegliendoli di comune accordo con il cliente in base alle proprie esigenze.

Un esempio particolare è la modifica di un lettore CD. Su di esso è possibile modificare lo stadio di clock in modo
da eliminare o ridurre al minimo l'effetto negativo dovuto al jitter che provoca distorsioni e la non linearità della conversione. Ulteriore modifica è possibile nello stadio di uscita, dove oltre agli operazionali, si possono sostituire eventuali condensatori in uscita..

Il risultato è una maggior pulizia e trasparenza del segnale audio, unita ad una maggior stabilità e precisione della scena sonora, con un aumento della dinamica.

Ovviamente non sempre è possibile intervenire, ed ogni eventuale modifica va preventivamente verificata e concordata.

Ecco un elenco di alcune modifiche effettuate su apparecchi maggiormente significativi.


A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


 

Advance Acoustic

Audio Note

Audiomeca

     


L'Audiotecnico di Papagna Rodolfo - info@audiotecnico.it - audiotecnico@libero.it
c.so Unione Sovietica n.229 - 10134 Torino - Tel./FAX 011 7930366 - cell. 334 1241515 - P.iva 09238280011